Bambina di 4 anni cade dal balcone e muore nel Bolognese

Bambina di 4 anni cade dal balcone e muore nel Bolognese

Bambina di 4 anni cade dal balcone e muore nel Bolognese



BOLOGNA – Tragedia nel pomeriggio a San Giovanni in Persiceto. Poco dopo le 19, una bambina di quattro anni è caduta dal secondo piano di un condominio nel pieno centro del paese ed è morta.

La bimba sarebbe uscita da una portafinestra, avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l’unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando dal secondo piano per diversi metri.

In quel momento in dimora con lei c’erano la mamma e la nonna. La famiglia è di origine magrebina. Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivati i soccorritori del 118, che purtroppo si sono dovuti arrendere alle gravi ferite causate dalla caduta, e i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto. Il palazzo di quattro piani si trova lungo corso Italia, in una zona molto centrale del paese alle porte di Bologna.

Allo stato attuale, i militari non hanno ravvisato responsabilità nei confronti dei familiari che erano con la piccola in dimora. Secondo quanto ricostruito finora, la bambina stava giocando, girava per dimora, per il resto è stata una questione di attimi. Anche chi è arrivato subito sul posto per prestare soccorso e chiarire la dinamica dell’accaduto è rimasto sotto choc per la tragedia.

Dal punto di vista delle indagini e quindi delle eventuali responsabilità, si propende dunque per un drammatico incidente domestico. Il magistrato di turno Francesca Rago, al fine di avere tutti gli elementi necessari a disposizione per valutare il caso, ha comunque ordinato un’ispezione esterna del corpo della bambina. Presumibilmente aprirà un’inchiesta per valutare eventuali omissioni o altro.

Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l’incidente. Sul posto è andato anche il sindaco Lorenzo Pellegatti, che è rimasto finché non è stata portata via la salma: “Assolutamente sì, è stato un incidente domestico – dice -. Poi, come sia avvenuto e perché, è al vaglio degli inquirenti”. “Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo”, si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2022-11-02 20:51:31 ,bologna.repubblica.it

Previous Chi è Lucy Morante, ex compagna di Renato Zero: biografia e curiosità

Leave Your Comment